Festa di Santa Irene

Data fine:

3 settembre 2024

Descrizione

Le serate estive tavennesi sono sempre caratterizzate da musica, balli popolari e buon cibo tradizionale. Il 2 e 3 settembre la festa di Santa Irene nell’ambito della quale è possibile assistere alla Mostra dell’artigianato e partecipare alla Sagra della carne di pecora.

La Mostra dell’artigianato si ripete da molteplici edizioni;  è un momento dedicato all’artigianato ed alla valorizzazione di prodotti tipici molisani attraverso stands espositivi. Si tratta di un appuntamento ricorrente e rappresentativo per il Comune di Tavenna per le sue principali peculiarità culturali, turistiche e sociali. Tale iniziativa, unita ad altre attività ricreative e culturali, è organizzata con lo scopo di valorizzare il piccolo comune, proteggerne quella sua tipicità volta a non recidere mai il filo con gli aspetti tipici della regione e rendere sempre vivo e partecipe lo spirito della popolazione interessata. Gli obiettivi infatti che la manifestazione si prefissa sono volti a richiamare un vasto numero di visitatori nel piccolo borgo e ad a suscitare presso le giovani generazioni interesse per l’artigianato quale attività preziosa; dunque un’ occasione per degustare prodotti tipici e assistere a dimostrazioni di maestri artigiani.

L'evento è aperto a tutta la comunità.

02 set

Viale Regina Elena, 8a, 86030 Tavenna CB, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?