Regione Molise: D.Lgs. n. 102/2004 – Grandinata – Comunicazione

Con riferimento all’evento atmosferico che ha interessato parte del territorio molisano nella giornata del 25 luglio 2017, affinché l’Assessorato alle Politiche Agricole possa attivare gli interventi di cui all’art.5 del D.Lgs. n. 102/2004 “Interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera i), della legge 7 marzo 2003, n. 38”, è necessario che vengano trasmesse le dovute segnalazioni, utilizzando il modello allegato alla presente comunicazione. Al tal fine, si chiede ai destinatari della presente, la massima collaborazione nell’informare le imprese agricole che hanno subito danni a produzioni, strutture e impianti produttivi, non inseriti nel Piano assicurativo agricolo annuale, causati dall’evento in questione, affinché le stesse possano segnalare i danni subiti al Comune territorialmente competente. I Comuni e le associazioni di categoria dovranno far pervenire al Servizio Economia del Territorio, Attività Integrative, Infrastrutture Rurali e Servizi alle Imprese le segnalazioni ricevute con la dovuta tempestività e comunque entro il 9 agosto p.v. al fine di consentire, in tempo utile, alle strutture regionali di procedere con le previste verifiche e gli adempimenti di competenza. In allegato la nota redatta dalla Regione Molise ed il modulo.